Elezioni comunali: Laives a sostegno della fragilità

Elezioni comunali: “LAIVES a sostegno della fragilità

L’esperienza della fragilità, nell’arco della vita, può toccare ogni persona: compito dell’amministrazione pubblica è perseguire il massimo benessere di ciascuno e dell’intera comunità, garantendo anche la prevenzione necessaria alla salvaguardia della salute fisica e psichica.
• Attenzione a creare la piena inclusione sociale della persona disabile in ogni fase della sua vita, con l’opera di rimozione delle barriere architettoniche in particolar modo lungo i percorsi pedonali, nei parchi e in tutti i luoghi pubblici. Realizzazione di percorsi pedonali per ipovedenti/non vedenti.
• Iniziative per stili di vita sana, anche in collaborazione con il distretto socio-sanitario e le scuole.
• Sportello unico informativo su prestazioni e servizi offerti alla cittadinanza in collaborazione con
il distretto socio-sanitario.
• Meno burocrazia per le associazioni del terzo settore: analisi sul funzionamento del regolamento comunale e proposta di eventuali modifiche per rendere più facile l’accesso ai contributi e migliorare la fruizione razionalizzando al contempo la modulistica, ad esempio migliorando i tempi di erogazione dei contributi.
• Definizione di una partnership con la grande risorsa che è data dalla presenza, sul nostro territorio, di organizzazioni e associazioni impegnate da anni in ambito sociale in favore di minori, disabili e anziani. La loro esperienza e disponibilità va accolta e incentivata per rendere ancora più efficaci gli interventi.
• Particolare attenzione all’autismo impegno nella realizzazione di centri diurni come, ad esempio, il modello “Mosaic” di Merano che prevede lo sviluppo di particolari progetti a sostegno del processo di sviluppo personale e sociale.
• Riteniamo importante attivare misure, interventi, azioni di sensibilizzazione contro le dipendenze; in particolare contro la dipendenza da gioco esprimiamo la nostra contrarietà alle sale giochi e all’uso delle slot machine che indebitano molte famiglie.
PD Laives
Verdi Grüne Vërc – Laives Leifers
Socialisti Alto Adige/Sozialisten Südtirols PSI
#movimento_5_stelle_alto_adige
#laives_al_centro
con Sara Endrizzi”

FB PD Laives: https://www.facebook.com/photo?fbid=767910835525491

#leifers


Tag:


2×1000: fa più di quanto pensi. Firma e scrivi M20 sulla tua dichiarazione dei redditi