Elezioni comunali: Laives del volontariato

Elezioni comunali. “LAIVES del VOLONTARIATO

Vogliamo valorizzare ancor di più il volontariato, perché rappresenta una ricchezza straordinaria che investe ambiti che vanno da quello culturale a quello sociale, da quello sportivo a quello ambientale, da quello sociale a quello giovanile, da quello sanitario a quello della protezione civile.
Significa incentivare le nuove generazioni al volontariato con progetti ed esperienze di educazione alla solidarietà e garantire opportunità di formazione e crescita per chi già lo pratica.
Lo sviluppo di comunità non ha a che fare solo con la costruzione di legami tra cittadini, tra organizzazioni, tra sistemi e non può limitarsi ad un rinnovato impegno per favorire rapporti di buon vicinato.
Il volontariato non è solo gratuità, ma anche modalità per riscoprirsi, occasione di crescita personale, sperimentazione delle proprie competenze. Aspetti che vanno sostenuti offrendo formazione, accompagnamento e ascolto.
Andranno incentivate le manifestazioni e gli eventi e organizzati con il coinvolgimento attivo delle associazioni presenti sul territorio con lo scopo di creare rete tra loro e sensibilizzare la collettività. Importante sarà la possibilità per le associazioni di avere degli spazi a loro disposizione per potersi incontrare e andrà valutata la necessità di rendere disponibili anche degli spazi ad uso deposito.
PD Laives
Verdi Grüne Vërc – Laives Leifers
Socialisti Alto Adige/Sozialisten Südtirols PSI
#movimento_5_stelle_alto_adige
#laives_al_centro
con Sara Endrizzi”

FB PD Laives: https://www.facebook.com/photo?fbid=767503948899513

#leifers


Tag:


2×1000: fa più di quanto pensi. Firma e scrivi M20 sulla tua dichiarazione dei redditi