Sandro Repetto ha presentato un interrogazione in Consiglio Provinciale, sui costi di manutenzione della pista olimpionica da bob, a Cortina.
Da tempo si sente parlare della pista olimpionica da bob in fase di realizzazione a Cortina. Un tema da non sottovalutare è determinato da chi sosterrà i costi di mantenimento dell’infrastruttura, una volta archiviate le Olimpiadi. La vicepresidente della Regione Veneto ha dichiarato che la gestione sarà a carico delle Province di Trento e di Bolzano, delle federazioni sportive e della Regione Veneto.
Abbiamo presentato un’interrogazione per conoscere, se veramente la Provincia Autonoma di Bolzano si farà carico dei costi di mantenimento, a quanto ammonteranno annualmente detti costi, quale sarà la percentuale a suo carico, e a carico di quella di Trento, della Regione Veneto e delle Federazioni Sportive coinvolte.
Abbiamo anche chiesto chiarimenti su quante saranno le Federazioni sportive che dovranno contribuire al mantenimento, se sia stata fatta un’analisi sulla solidità economica di tali Federazioni, che permetta di sostenere questi costi e per quanti anni si prevede di dover mettere a bilancio, quote di mantenimento.