Il PD Alto Adige Südtirol nell’apprendere del ritrovamento del corpo di Luciano Stevanella esprime tutto il proprio cordoglio.
Ricordiamo Luciano Stevanella con le parole di Monica Bancaro, segretaria del circolo PD Don Bosco:
“Più di dieci anni fa, quando mi proposero di diventare segretaria del Circolo Don Bosco, un po’ spaventata per la responsabilità che l’incarico avrebbe comportato, a rassicurarmi fu Luciano, che già da anni operava nella sede di Via Resia 65.
Sorridendomi, mi incoraggiò e mi promise il suo aiuto. Lo fece con il suo sorriso e la sua dolcezza. Iniziò cosi una collaborazione che durò parecchi anni, condividendo piccole cose come la manutenzione della sede e cose più importanti come l’organizzazione di eventi culturali e politici. Il fatto che fosse molto conosciuto rendeva il tutto meno complicato. Io sarò stata la segretaria, ma il custode della sede era Luciano. Tutti i giorni apriva il Circolo ed insieme arredavamo le vetrine, ospitavamo persone che volevano scambiare due parole, parlare di politica, discutere e confrontarsi. Era molto sensibile al fatto che fossi ipovedente e si rendeva sempre disponibile al bisogno.
Impossibile scordare il suo garbo, la sua gentilezza e soprattutto la sua dedizione.
Grazie Luciano”