Visita al Frauenmuseum di Merano

Il circolo del Partito Democratico Merano e i circoli bolzanini del PD hanno organizzato un momento di incontro e riflessione sulla condizione femminile, che ha preso spunto da una visita guidata al Museo delle Donne – Frauenmuseum di Merano svoltasi sabato 16 marzo 2024.

Gli abiti, gli oggetti, le fotografie in mostra nel Museo testimoniano della condizione femminile e del ruolo che la società e la cultura dominante ha assegnato alle donne nelle diverse epoche storiche.

Solo la solidarietà tra donne, tra donne e uomini, tra generi, può rendere possibile la completa realizzazione delle donne in qualsiasi ruolo intendano cimentarsi, nel privato come in ambito pubblico, nelle professioni, nell’arte, nella politica. In un Paese, come l’Italia, che lamenta il più basso tasso di occupazione femminile e che registra una preoccupante recrudescenza della violenza contro le donne, è assolutamente doveroso continuare a porre la questione femminile al centro dell’agenda politica.

(https://www.facebook.com/100068987147050/posts/729506392692259/)

Per essere informati sulle iniziative del PD Alto Adige Südtirol aperte a iscritte, iscritti e simpatizzanti: https://www.pdbz.it

#merano #meran


Pubblicato

in

da

Tag:

SOSTIENI LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE COMUNALI
OGNI CONTRIBUTO VALE, SECONDO LE TUE POSSIBILITÀ, PER DIFENDERE LA NOSTRA INDIPENDENZA
VERSAMENTI CON CAUSALE “Erogazione liberale L.13/2014” SUL CONTO CORRENTE BANCARIO INTESTATO AL PARTITO DEMOCRATICO DELL’ALTO ADIGE:
IBAN IT94 F03069 11619 65110 1786 564


Wir bitten um Unterstützung für den Gemeinderatswahlkampf der Demokratischen Partei – Ogni contributo vale, secondo le tue possibilità, per difendere la nostra indipendenza.